Notizie

La settimana del vino svizzero avrà luogo dal 2 al 25 settembre 2016

Sorgente /
Swiss Wine Promotion
Swiss Wine Week IT
La settimana del vino svizzero è stata concepita con lo scopo di facilitare e incoraggiare la relazione tra i ristoratori e i produttori di vino svizzeri. Quest’anno la formula si è evoluta: l’evento avrà luogo dal rientro di settembre e avrà una durata di tre settimane. È stata ricercata una coordinazione che si è vista realizzata con la Settimana del Gusto.

 

Minimo 3 vini di 3 diverse regioni serviti al bicchiere o in bottiglia

La condizione per la quale un bar, un ristorante o un albergo possa partecipare alla Settimana del Vino Svizzero è di presentare almeno 3 vini  di 3 diverse regioni viticole al bicchiere o in bottiglia.

Tutti gli esercizi che si impegnano a rispettare queste condizioni possono iscriversi sul sito swisswineweek.ch

È relativamente facile trovare dei ristoranti nelle regioni viticole che fanno il gioco della regione. La sfida è penetrare meglio gli esercizi nei centri urbani.

Voi, produttori, fate parte della nostra strategia di riuscita.

 

Il vostro impegno presso i ristoratori

Noi raccomandiamo a ogni produttore di associarsi con partner di altre regioni per sollecitare insieme gli esercizi in tutta la Svizzera e proporre i vostri vini.

Vi incoraggiamo a esplorare nuove attività promozionali quali, per esempio, la presentazione dei vostri vini in occasione di una serata speciale in un ristorante.

In particolare speriamo di riunire il maggior numero di persone possibile per porre l’accento e dare risalto mediatico all’apertura della Settimana del Vino Svizzero in occasione di un dopo lavoro o un Aperitivo con vino svizzero venerdì 2 settembre dalle 18.00 alle 19.00 negli esercizi iscritti.

Ai produttori e ai ristoratori accordarsi sulla scelta della formula in funzione delle possibilità delle regioni e degli esercizi.

 

Quaderno promozionale in Hebdo e Weltwoche

Swiss Wine Promotion ha dato il mandato di promuovere l’evento presso i ristoratori all’associazione Vinea.

Da parte sua, Swiss Wine Promotion sostiene, con Media Planet la realizzazione del supplemento che sarà pubblicato il 25 agosto sulla Weltwoche (Meine Gastronimie) e il 1 settembre su Hebdo (Vins et Gastronomie).

I 140'000 esemplari, distribuiti a più di 600'000 lettori, rappresentano un’opportunità unica di spingere le aziende e i vini svizzeri in tutto il paese. Il primo prezzo per un annuncio con una visibilità nazionale è di Chf. 2'500.

 

Concorso

Un concorso in due parti per il grande pubblico: “La settimana del vino svizzero – Ci vado!” e “Il mio tavolo preferito” completano la strategia per invogliare il pubblico a partecipare.