Notizie

Swiss Wine Promotion diventa partner ufficiale di Svizzera Turismo

Sorgente /
Swiss Wine
Svizzera Turismo (ST) e Swiss Wine Promotion SA (SWP), organo incaricato della promozione dei vini svizzeri nel mondo, hanno sottoscritto una collaborazione con l’obiettivo principale di valorizzare le offerte enoturistiche e I prodotti delle vigne svizzere. Questa collaborazione permetterà alle due organizzazioni di beneficiare di numerose sinergie per ottimizzare la fama dei vini e della Svizzera come destinazione dell’enoturismo.

In un mondo sempre più globalizzato, informatizzato e virtuale, i turisti desiderano sempre più vivere delle esperienze autentiche.  La produzione di specialità locali prodotte dall’agricoltura diventa così un terreno di esplorazione turistica che permette di comprendere meglio un territorio, di immergersi nella sua storia e nelle sue tradizioni locali. La Svizzera viticola, con sei grandi regioni di produzione, offre una diversità di vitigni e di paesaggi eccezionale. La sinergia tra turismo e mondo viticolo promette bene e la collaborazione tra St e SWP costituisce una tappa essenziale per beneficiare al meglio di queste sinergie a livello nazionale e internazionale.

Incoraggiare le opportunità di promuovere i terroir viticoli svizzeri

“La collaborazione con SWP è primordiale nel quadro delle nostre strategie di promozione per la scoperta dei terroir svizzeri” ha dichiarato Martin Nydegger, direttore di ST. “Grazie a questa collaborazione, SWP potrà disporre dei molteplici canali d’informazione e della rete di ST nel campo dei viaggi per la promozione dei prodotti vitivinicoli svizzeri. Dal canto suo, ST potrà approfittare dell’esperienza di SWP in materia di vini e gastronomia.” Ha aggiunto Pierre-Alain Morard, presidente di SWP. Martin Nydegger e Pierre-Alain Morard si sono riuniti ieri nella tenuta di Château de Rochefort ad Allaman per mettere a dimora un ceppo di vite, simbolo della collaborazione che le due organizzazioni sperano di mettere a frutto.

La collaborazione, della durata di tre anni, include tre obiettivi principali: incitare la popolazione svizzera a scoprire e apprezzare sempre più I vini svizzeri, fare conoscere sempre meglio I vini svizzeri e I loro terroir all’estero e collaborare a stretto contatto allo sviluppo di nuove offerte enoturistiche su piano nazionale. L’integrazione delle conoscenze di SWP sarà fondamentale perché ST realizzi delle campagne mirate sul turismo enogastronomico, soprattutto nell’ambito della promozione della stagione autunnale che si intende intensificare da quest’anno. Le attività scaturite dalla collaborazione dei due partner si concentreranno principalmente sul mercato svizzero e, per ciò che concerne l’estero, in Germania, Regno Unito, Giappone e America del Nord.

Diritti di immagine: Svizzera Turismo

Per maggiori informazioni contattare:
 

Véronique Kanel, portavoce, Svizzera Turismo
Tél. +41 (0)44 288 13 63  veronique.kanel@switzerland.com
Comunicati stampa e informazioni su: MySwitzerland.com/medias

 

Pierre-Alain Morard, presidente Swiss Wine Promotion SA
Tél. +41 (0)75 434 97 96  pierre-alain.morard@swisswine.ch

 
Jean-Marc Amez-Droz, direttore Swiss Wine Promotion SA
Tél. +41 (0)79 220 51 07  jmad@swisswine.ch