Notizie

APP Vinea Vins Suisses 2016-2017, disponibile gratuitamente e scaricabile da APP store e Google Play.

Sorgente /
Vinea
Nel 2012 Vinea aveva rimpiazzato La Guida dei Vini Svizzeri, opera di riferimento degli amanti dei vini del nostro paese, con un’applicazione i-Phone gratuita poi, nel 2013 è stata lanciata l’applicazione Androïd.

Queste due applicazioni sono disponibili in tre lingue, FR, DE, EN e il cambiamento di lingua può essere effettuato senza modificare la lingua installata sul vostro telefono.

Dal 26 ottobre 2016 sono in linea la V5 i-Phone e la V4 Androïd dell’applicazione VINEA Vini Svizzeri.

Queste ultime versioni riscontrano un grande interesse giacché sono state scaricate più di 17'000 volte.

Il cuore di questa app è consacrato a 500 produttori selezionati sulla base dei risultati ottenuti nei maggiori concorsi di degustazione e/o per la loro notorietà ciò che fa di loro l’orgoglio del nostro paese.

Tutte queste aziende sono geo-localizzate e sono possibili tutte le più apprezzate opzioni delle applicazioni, come la condivisione sulla rete dei social e/o la possibilità di aggiungere ai preferiti.

Come nel 2015 vi si trovano tutti i premiati del Grand Prix du Vin Suisse così come i commenti delle degustazioni dei 36 migliori vini del concorso.

Gli autori dei testi dell’APP VINEA Vini Svizzeri sono Emeline Zufferey e Eva Zwahlen. L’applicazione lanciata da VINEA è completamente gratuita e si rivolge ai neofiti tanto quanto ai professionisti del vino.

Nel corso del mese di gennaio 2017 VINEA pubblicherà la terza edizione dell’opuscolo “I Volti del Vino Svizzero” per evidenziare 60 tra uomini e donne del vino selezionati tra i 500 produttori descritti nell’APP. 2016-2017.

I due progetti, l’APP VINEA e l’opuscolo “I Volti del Vino Svizzero” beneficiano del sostegno di OFAG e di Swiss Wine Promotion.